JRS Region Map French View Latin ALACica/Caribbean Region View USA Region View Europe Region View West Africa Region View Southern Africa Region View Great Lakes Africa Region View Eastern Africa Region View International Office View Middle East Region View South Asia Region View Asia Pacific Region
Stati Uniti Return to All Regions
Phone 202-462-5200
Email jrscommunications@jesuits.org
Website http://jrsusa.org
Description La missione del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati Stati Uniti è servire, accompagnare e difendere i diritti dei rifugiati e degli altri migranti forzati. Il JRS Stati Uniti testimonia la presenza di Dio nelle persone vulnerabili e spesso dimenticate, allontanate dalle loro case da conflitti, catastrofi naturali, ingiustizia economica o violazioni dei loro diritti umani.

Il JRS Stati Uniti, che costituisce una delle dieci aree geografiche del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, è il principale strumento di solidarietà verso i rifugiati dei gesuiti degli Stati Uniti e dei loro ministeri istituzionali e ha la funzione di mobilitare le loro risposte ai bisogni dei rifugiati negli Stati Uniti e all'estero. Attraverso il lavoro di advocacy e fund raising, il JRS Stati Uniti sostiene anche il lavoro del JRS nel resto del mondo.

Il JRS Stati Uniti offre aiuto, speranza, ascolto e possibilità di far sentire la propria voce ai migranti più vulnerabili, essendo presente e testimoniando le loro difficoltà; ,alleviando la loro sofferenza e restituendo speranza; affrontando le cause all'origine della loro migrazione forzata e contribuendo a migliorare la risposta internazionale al problema dei rifugiati.

Inoltre, il JRS Stati Uniti cerca di ispirare la famiglia ignaziana e altri a rispondere insieme ai bisogni dei rifugiati e dei migranti forzati in tutto il mondo e costruisce solidi rapporti di collaborazione con istituzioni e agenzie che condividono la sua ispirazione e che sono ugualmente dedite alla causa dei rifugiati e dei migranti forzati.

Il JRS opera in oltre 57 Paesi del mondo per rispondere ai bisogni educativi, sanitari, sociali  o di altro genere dei rifugiati e di altri migranti forzati. I servizi del JRS sono assicurati a rifugiati e migranti forzati indipendentemente dalla loro razza, origine etnica o confessione religiosa.

JRS offre servizi di istruzione primaria e secondaria a circa 170.000 bambini e intraprende azioni di advocacy per far sì che a tutti i bambini migranti forzati ricevano un'istruzione di qualità.

Il Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati Stati Uniti è un'organizzazione no-profit registrata 501(c)(3). Le donazioni sono deducibili dalle tasse nella massima percentuale prevista dalla legge.
Countries Canada
Stati Uniti